Vai al contenuto

Chi è Marco Ferri: modello, influencer a Chef Save the Food

Marco Ferri

Conosciuto più in America Latina che in Italia, Marco Ferri è un modello, influencer e personaggio della TV. Ecco qualche curiosità sul figlio dell’ex calciatore Riccardo Ferri.

Nato a Lodi il 28 aprile 1988 sotto il segno del Toro, Marco Ferri è un modello e influencer molto conosciuto all’estero. Sa parlare fluentemente tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) e ha debuttato in tv in America Latina in programmi come Morandé con Compañia, La Divina Comida e il reality Gran Hermano VIP 5, prima di approdare all’Isola dei Famosi italiana nel 2018.

I suoi cibi preferiti sono la pizza e le trofie al pesto. Ama la musica hip hop, e si definisce un tipo istintivo: conosciamo meglio Marco Ferri!

Chi è Marco Ferri: la biografia e la carriera

Molto legato alla famiglia, sia lui che il padre sono due grandi sportivi. Il modello, infatti, è il figlio dell’ex difensore dell’Inter, Riccardo Ferri, uno dei migliori calciatori della sua generazione.

Marco Ferri
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcoferri5/

La madre di Marco, invece, è Viviana Tirelli. Mentre il figlio era all’interno della Casa del reality latino (il Gran Hermano VIP 5) si è mostrata al pubblico con un video-messaggio esortandolo a iniziare un’amicizia con la concorrente Alyson Eckmann. A completare la famiglia ci sono poi i due fratelli, Stefano e Stefania, quest’ultima adottata quando era una bambina, originaria dello Sri Lanka.

Dopo il liceo classico, nel 2011, consegue la laurea in Scienze della Comunicazione a Milano, vincendo anche una borsa di studio a Londra, dove si è trasferito per frequentare un master all’European School of Economics. Successivamente, inizia a viaggiare in tutto il mondo (e in tutte le televisioni): vince il programma di cucina La Divina Comida in Cile e arriva in semifinale al Grande Fratello Vip in America Latina.

Nel 2008 Marco ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore della tronista Natalia Angelini e poi di Francesca Mari. Scartato da entrambe le ragazze, il modello si è allontanato dal piccolo schermo fino al 22 gennaio 2018, quando è sbarcato in Honduras come concorrente del programma di Alessia Marcuzzi L’Isola dei Famosi.

Nel 2020, poi, lo vediamo in seconda serata su La 5 alla conduzione di Chef Save The Food al fianco della frizzante Chiara Carcano. La trasmissione è tutta incentrata sul riciclo e sull’evitare gli sprechi alimentari.

Amante dei social, è molto seguito dai fan e su Instagram conta centinaia di migliaia di followers italiani e internazionali. Tante sono le foto che condivide e che riscuotono moltissimo successo.

La vita privata di Marco Ferri: è fidanzato?

La donna ideale di Marco Ferri deve essere mora, mediterranea e formosa. Il modello in passato ha avuto una relazione di 5 anni con la fotomodella Lisandra Silva, una bellissima ragazza conosciuta dal pubblico come la Madre Natura del programma di Canale 5 Ciao Darwin. 

Dopo, ha avuto una relazione con Aylén Milla, attrice argentina conosciuta al Gran Hermano. I due si frequenteranno per un po’, ma subito dopo la fine del reality prenderanno strade diverse.

Durante l’Isola 2018 si è avvicinato ad Elena Morali. A lungo i due non confermarono il flirt, ma poi l’ex pupa confessò a Nuovo: si sono scambiati un bacio a stampo che le fece dubitare del suo rapporto con Scintilla, ma nulla di più.

Nel 2019 è stato avvistato in dolce compagnia di Giulia Salemi, fresca fresca di rottura con Francesco Monte (amico per la pelle di Marco), ma la ragazza smentì il flirt dichiarandosi single.

Inoltre, ha confessato, nel salotto di Barbara D’Urso di aver passato una notte con Lory Del Santo quando aveva solo 18 anni. Ma non fu una notte d’amore: era l’unica stanza di albergo disponibile in quel momento e la condivisero “in amicizia”.

Oggi non conosciamo con precisione la sua situazione sentimentale, ma tutto fa pensare che sia single.

Dove abita Marco Ferri e quanto guadagna

Non abbiamo informazioni precise riguardo a dove abiti Marco Ferri, ma sappiamo che per questioni lavorative e affettive si divide fra Italia (soprattutto Milano), Spagna (Madrid) e Santiago Del Cile.

Anche sul suo patrimonio le informazioni diffuse sul web scarseggiano, anche se durante un’intervista a Perizona il modello ha lasciato intendere che alcuni dei suoi maggiori guadagni derivano dalla sua attività Instagram: “A post guadagno due volte lo stipendio che prendevo lavorando come impiegato in un’azienda“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marcoferri5/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020 18:20

Eugenio Quaini, il cardiochirurgo marito di una famosissima cantante